ATTENZIONE: Tutti i soci del PSAI hanno diritto a partecipare alla definizione del programma politico.

In preparazione dell’Assemblea Costituente, vi invitiamo a mandare i vostri spunti programmatici e le vostre riflessioni in generale sul Partito che serve all'Italia alla seguente email: redazione@ilpartitocheserveallitalia.it.  Le proposte saranno condivise sul blog, valutate e poi messe in discussione e votate dall’Assemblea stessa.

Il Blog del Partito che serve all'Italia

0
0
0
s2smodern

Proponiamo l’ascolto delle molte cose interessanti dette in

GIOELE MAGALDI racconta - Puntata 35 (Bilderberg: cosa è veramente)


Poi, come spiegato nel corso di una recente puntata (la n.28) di “Gioele Magaldi racconta”, cioè in
GIOELE MAGALDI racconta - Puntata 28 , sarà bene che ogni persona già iscritta al “Partito che serve all’Italia” (PSAI) si adoperi per portare nuovi iscritti, parlando di questo necessario progetto con familiari, amici, colleghi e conoscenti.

E per iscriversi al PSAI: https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/iscriviti.html .

Il sedicente Governo del cambiamento sinora non ha cambiato alcunché. Sta operando in modo timoroso, inconcludente e asservito come i governi di centrodestra e centrosinistra che hanno funestato la Seconda repubblica:

prova ne sia la genuflessione e il bacio della pantofola di Angela Merkel fornita proprio da Luigi Di Maio, attuale (si spera per poco) capo politico del M5S, Vicepremier e Ministro dello Sviluppo economico nel Governo gialloverde.
D’altronde, dopo il voto europeo dello scorso 26 maggio, il Vicepremier Matteo Salvini ha proclamato l’avvio di una “nuova fase”, all’insegna di ambiziosi piani sul piano delle politiche economiche.
Rispetto a questo ennesimo proclama, è doveroso dare un’ultima apertura di credito alla Lega salviniana sedicente “postkeynesiana” (grazie alla presenza di economisti di indubbio spessore come Alberto Bagnai, Claudio Borghi e Antonio Maria Rinaldi), ma è anche lecito coltivare i dubbi esplicitati in
http://www.libreidee.org/2019/05/ha-vinto-lastensionismo-manca-la-verita-che-serve-allitalia/
http://www.libreidee.org/2019/05/magaldi-politica-tribale-a-fari-spenti-nella-notte-delleuropa/

L’Italia, intanto, al di là di proclami futuribili, è in uno stato di palese decadenza sociale ed economica. Un Paese con infrastrutture vecchie e carenti, con molto precariato nel lavoro, alta disoccupazione in genere, altissima disoccupazione giovanile nello specifico, alto e iniquo livello di tassazione diretta e indiretta.

Come ampiamente previsto dal nostro leader Gioele Magaldi già da mesi, gli esiti delle Elezioni europee non modificheranno la governance dell’attuale Dis-Unione europea in cui la pluriennale alleanza consociativa fraudolenta tra PPE e PSE (che ha implicato l’assenza di maggioranze e opposizioni coinvolte in una dialettica reale) e la marginalità assoluta dei cosiddetti sovranisti/nazionalisti (costitutivamente incapaci di trovare punti di convergenza “continentali”) ci consegnano uno scenario post-elettorale di giugno 2019 sostanzialmente identico a quello del 2014 (aggravato dall’incidenza delle istanze neoliberiste presente nell’ALDE e persino nei VERDI, gruppi ora più influenti nel Parlamento di Strasburgo). Tutto ciò, al netto dell’ incremento (privo di conseguenze politiche europee) di voti per la Lega in Italia e per qualche altro partito/movimento extra-italiano con analoga inclinazione ad “abbaiare, ma non mordere” e a creare “bolle politiche” destinate prima o poi a sgonfiarsi miseramente, in assenza di finalizzazioni concrete che ristorino le aspettative dei cittadini.
Tutto ciò, anche al netto della soddisfazione della comunità rooseveltiana e dintorni per l’approdo al Parlamento di Strasburgo/Bruxelles di un intellettuale ed economista di spessore come ANTONIO MARIA RINALDI, sostenuto da noi di DRP e dal metapartitico MR:


https://www.youtube.com/watch?v=VZdPD5uNyxI  (le visualizzazioni del video erano state molto maggiori, ma poi questo contributo è stato modificato e ripubblicato ex novo ad elezioni europee avvenute)
http://www.democraziaradicalpopolare.it/Gioele-Magaldi-racconta-puntata-33-Il-Partito-che-serve-all-Italia-e-l-appoggio-metapartitico-e-trasversale-dell-Ufficio-di-Presidenza-MR-e-di-DRP-ad-alcuni-candidati-alle-europee-meritevoli.html
Alle elezioni europee, nella Circoscrizione Italia centrale, votiamo Antonio Maria Rinaldi

Ebbene, andando oltre le (sostanzialmente inutili) Elezioni europee, capite a cosa servono e serviranno il metapartitico Movimento Roosevelt (MR) e il Partito che serve all’Italia?

Per modificare gli assetti attuali del potere in Italia c’è bisogno dell’approdo alle Istituzioni e alle responsabilità di governo da parte di nuovi soggetti politici.

C’è bisogno sul piano partitico-elettorale del “Partito che serve all’Italia” e sul piano metapartitico, pedagogico e politico-culturale del Movimento Roosevelt.

Si prenda dunque nota che l’Assemblea Costituente del “Partito che serve all’Italia” (PSAI: https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/ e https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/blog.html ) avverrà sabato 14 luglio 2019 a Roma, dalle ore 9 alle 20, presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a (zona Piazza Bologna).

Si tratta di una data scelta non per caso.                                                           

Il 14 luglio, cioè la Presa della Bastiglia, data di inizio ufficiale della Rivoluzione francese del 1789.

Come iscriversi all’Assemblea Costituente del Partito che serve all’Italia (PSAI) il cui svolgimento è dunque previsto per il 14 luglio 2019?

Facilissimo!                                           

Basta seguire le semplici istruzioni illustrate in: https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/#iscrizioni e  https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/iscriviti.html .

E per chi desiderasse partecipare della traiettoria metapartitica, politico-culturale, trasversale e pedagogica del Movimento Roosevelt (MR: https://www.movimentoroosevelt.com/ e https://blog.movimentoroosevelt.com/), per iscriversi basterà seguire le indicazioni offerte in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html.

Prossimo appuntamento con il PSAI sabato 14 luglio a Roma, dunque.

Invece, il Movimento Roosevelt attende tutti gli aspiranti rivoluzionari per la Democrazia sostanziale, il Socialismo liberale, la giustizia e la mobilità sociale, la piena occupazione e la lotta contro il Neoliberismo in Italia e in Europa, sabato 21 settembre 2019, a partire dalle ore 9, presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna, Roma.
Li si svolgerà una strategica Assemblea Generale MR, ulteriore tappa della Rivoluzione culturale rooseveltiana in corso.

[ Articolo del 30 maggio-13 giugno 2019 ]

Ricevi la nostra Newsletter