ATTENZIONE: Tutti i soci del PSAI hanno diritto a partecipare alla definizione del programma politico.

In preparazione dell’Assemblea Costituente, vi invitiamo a mandare i vostri spunti programmatici e le vostre riflessioni in generale sul Partito che serve all'Italia alla seguente email: redazione@ilpartitocheserveallitalia.it.  Le proposte saranno condivise sul blog, valutate e poi messe in discussione e votate dall’Assemblea stessa.

Il Blog del Partito che serve all'Italia

0
0
0
s2smodern

Invitiamo a riflettere sui contenuti di questi video:

 

http://www.radioradicale.it/scheda/572732/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della

https://www.youtube.com/watch?v=l4d12Vwl5Ps&feature=share&fbclid=IwAR3XeXb-qErfYLYFdKjPfSl9vox2Efs8OZoLSaPKRdRKRnxAlt3CHX04of0

 

e a considerare le seguenti riflessioni, partorite dagli ambienti che animano la prospettiva metapartitica del Movimento Roosevelt (MR) e la nuova avventura partitica del “Partito che serve all’Italia” (PSAI):

“Il disastro italiano è evidente. Un disastro politico, economico, sociale, culturale e mediatico.

Le elezioni europee del 25-26 maggio non cambieranno nulla, né per l’Italia, né per il Vecchio Continente.

Serve una Rivoluzione. Anzitutto culturale e ideologica e poi pratica, con i cittadini italiani che mandino in malora gli eredi della Seconda Repubblica che non vogliono uscire di scena e poi quelli che occupano attualmente la scena senza vero coraggio e intenzione di cambiare.

Tu. Si, tu. Tu che hai sempre delegato ad altri la soluzione dei tuoi problemi e di quelli dei tuoi cari. Tu. Tu che sai esprimere dubbi, perplessità e critiche, ma non ti sei messo/a veramente in gioco in prima persona.

Tu sei pronto/a rimboccarti le maniche e a costruire una Italia diversa, rivoluzionaria e spumeggiante? La vuoi una Casa comune in cui abitare con più dignità, serenità e prosperità?

Se sei stanco/a di addossare ad altri colpe che sono anche figlie della tua pigrizia e della tua indolenza, unisciti a noi.

La Rivoluzione rooseveltiana è cominciata.

Prossimo appuntamento:  alle ore 9 di sabato 18 maggio 2019 presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna, Roma.

Dopo la prima tappa (30 marzo 2019 a Londra) della Rivoluzione politico-culturale rooseveltiana in corso (su cui vedi https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/grande-evento-europeo-organizzato-il-30-marzo-a-londra-dal-movimento-roosevelt.html ) e la seconda tappa (3 maggio 2019 a Milano: se ne guardino le registrazioni video in http://www.radioradicale.it/scheda/572732/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della ), la TERZA TAPPA si svolgerà a Roma tra pochi giorni.

Se vuoi unirti a noi, iscriviti al metapartitico Movimento Roosevelt seguendo le istruzioni illustrate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

E se sei già un iscritto, impegnati a tesserare altri cittadini, diventa un “virus democratico ad altissima tensione”, in grado di contagiare chi ti sta intorno.

E se vuoi anche essere tra i protagonisti del “Partito che serve all’Italia” (PSAI), vai su https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/iscriviti.html e https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/#iscrizioni e acquisisci il diritto di partecipare alla sua Assemblea costituente del 14 luglio 2019.

Ma il prossimo appuntamento di questa Lunga marcia per la democrazia sostanziale, la piena occupazione, il diritto costituzionale al lavoro, l’abbattimento delle disuguaglianze ingiustificate, una nuova giustizia e mobilità sociale è alle ore 9 di sabato 18 maggio 2019 presso l’Istituto Sant’Orsola di Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna, Roma.

Ti aspettiamo.”

 

[ Articolo del 14-15 maggio 2019 ]

Ricevi la nostra Newsletter